Meru Puri e Vampire Knights, di Matsuri Hino

« Older   Newer »
  Share  
§ ¤ DiavolettaLulù ¤ §
view post Posted on 27/2/2007, 18:36




Forse poko conosciuta.. ma io l'adoro!!

dapprima ho letto MERU PURI e ora aspetto ke esca in italia il quarto volumetto della serie VAMPIRE KNIGHT...

qualcuno come me l'adora???

intanto posto le 2 storie:

MERU PURI

image



Airi Hoshima è una bella e tranquilla studentessa delle superiori con un grande sogno, quasi un’ossessione, da realizzare: trovare un ragazzo fantastico con cui condividere il resto della vita, sposandosi e mettendo su una famiglia perfetta, in una casa perfetta con una vita perfetta. Nonostante le continue dichiarazioni d’amore che riceve, la ragazza non ha mai trovato nessuno all’altezza di tale progetto, anche se comincia a nutrire un certo interesse per Nakaoji, suo compagno di classe. Purtroppo però ecco arrivare per magia, attraverso un piccolo specchio tesoro di famiglia, un ragazzino che turberà non poco la ricerca di Airi. Aster-Ey-Daimonia Elicarystia Alam, questo il nome del piccolo, non è altri che un principe di un mondo magico, finito nella nostra realtà per sfuggire al perfido fratello maggiore, Jeile, che gli ha lanciato addosso un incantesimo: con l’oscurità il giovane Alam, infatti, cresce fino a diventare un aitante giovanotto perdendo, però, il controllo dei propri poteri magici, solo grazie al bacio di una vergine può ritornare al suo aspetto originale.
Altri personaggi, come lo stesso Jeile, entrano nella vita di Airi movimentandola alquanto e mandando in crisi i romantici sogni della ragazza che vede il suo futuro sfumare.



VAMPIRE KNIGHT

image



La protagonista Yuuki è una ragazza dolce, altruista, ma dal temperamento deciso. E’ fermamente convinta, nonostante il trauma del passato, che fra esseri umani e vampiri si possa instaurare una pacifica convivenza e s’impegna affinché ciò prima o poi possa realizzarsi.
Anche se non in maniera dichiarata sin dall’inizio, Yuuki è contesa dai due belli di turno, ovvero Kaname e Zero.
Kaname è un vampiro purosangue, di quei pochi capaci di trasformare col proprio morso gli esseri umani in vampiri. Egli è il leader della classe notturna, ma a dispetto di ciò è un personaggio maturo, carismatico e rassicurante, profondamente affezionato a Yuuki. Infatti è per lei un punto di riferimento, una figura quasi paterna che la protegge dal pericolo sin da quando, da bambina, l’ha salvata da un vampiro che voleva ucciderla.
Per questa ragione Yuuki per Kaname prova da sempre grande rispetto e gratitudine, arrivando anche a provare per lui,crescendo, un sentimento più profondo.
Zero invece è l’amico con cui Yuki condivide l’incarico di guardiano della scuola. E’un ragazzo introverso, tormentato, perché dolorosamente segnato da un passato tragico, in cui ha dovuto assistere allo sterminio dell' intera famiglia ad opera di un vampiro. Ma Zero nel suo animo soffre anche un altro tormento: odiare profondamente i vampiri e al tempo stesso essere condannato a vivere la medesima condizione di coloro che odia di più al mondo, poiché è stato morso da un vampiro di razza purosangue. Si tratta quindi di un personaggio scisso fra bene e male, fortemente lacerato da un grave dissidio interiore che lo porta ad avere spesso pensieri e atteggiamenti di autolesionismo.
Il rapporto che intercorre fra Yuuki e Zero è fra gli spunti interessanti della storia perchè, se Kaname è per la ragazza l’eroe idealizzato dell’infanzia, Zero è il compagno verso il quale all’inizio lei prova solo sentimenti di affettuosa amicizia, destinati però probabilmente ad evolversi in qualcosa di più profondo e coinvolgente con lo sviluppo della vicenda e la scoperta di alcuni sconvolgenti segreti.

Edited by Mokona85 - 19/4/2009, 19:34
 
Top
Hattu
view post Posted on 27/2/2007, 19:58




Io adoro Meru Puri!
e ancora di più Vampire Knight!La storia mi prende moltissimo...e poi ci sono i vampiri..e io aMo i vaMpiRi!!!
 
Top
§ ¤ DiavolettaLulù ¤ §
view post Posted on 27/2/2007, 20:06




allora ti consiglio anke model
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 00:10
Avatar

a_about

Group:
Member
Posts:
47,770
Location:
Beyond The Clouds

Status:


Ma lei model lo conosce già!!
Sei in presenza della fan n. 1 di Lee So-Young!!
Vero, Fra? ;)
 
Web  Top
§ ¤ DiavolettaLulù ¤ §
view post Posted on 28/2/2007, 07:25




uh... ke onore...
 
Top
Hattu
view post Posted on 28/2/2007, 13:48




sii!ma non so se potrei definirmi prorpio la numero uno...xD
comunque che voto dareste a vampire night?
 
Top
§ ¤ DiavolettaLulù ¤ §
view post Posted on 28/2/2007, 13:50




10 x i disegni.. vorrei tanto *** kaname :P

e x la storia aspetto di terminarla.. anke se mi piace...

(poi cmq dato ke leggo in contemporanea anke model.. dovrei fare un paragone e vedere ql delle 2 mi piaccia di +)
 
Top
Hattu
view post Posted on 1/3/2007, 14:18




io adoro Zero invece xD
 
Top
§ ¤ DiavolettaLulù ¤ §
view post Posted on 1/3/2007, 15:11




è un bel po' difficie scegiere... sono entrambi misteriosi...

MAGARI ESISTESSERO!
 
Top
Hattu
view post Posted on 3/3/2007, 20:21




Siiii!!e poi..ho una graaaaaaaaande critica da fare...perchè diavolino [senza offesa lulù xD] mi hanno bloccato Vampire Knight???[a parte che in questo periodo la PM sta bloccando ogni fumetto esistente]Io ero lì..superpresa dalle vicende eee...puf!non si sa quando riprederà...uff!!!
 
Top
§ ¤ DiavolettaLulù ¤ §
view post Posted on 5/3/2007, 09:24




ho letto sul forum della hino (hm.fc.net) prenderà una pausa per permettere che l'edizione originale prosegua!

boh, valli a capire
 
Top
Hattu
view post Posted on 6/3/2007, 17:59




aah già...allora potevano aspettare a pubblicarlo...<.<
 
Top
view post Posted on 6/3/2007, 18:49
Avatar

a_about

Group:
Member
Posts:
47,770
Location:
Beyond The Clouds

Status:


credo ke sia una strategia per sedare gli animi...
ci sono tanti manga ke prendono le pause perchè devono essere completati in Giappone, vedi Nana o Fushigi Yuugi Special, ma se aspettavano prima di pubblicarli il pubblico avrebbe protestato per il ritardo mostruoso con cui sarebbero arrivati in Italia e li avrebbero letti su internet e quindi è meglio per tutti ke sia così anke se ammetto ke un pò scoccia...
 
Web  Top
Hattu
view post Posted on 6/3/2007, 19:59




si probabile...io però non sarei una di quelle hihihi
giusto forse è meglio così...
 
Top
§ ¤ DiavolettaLulù ¤ §
view post Posted on 6/3/2007, 20:41




cmq la PM ha sospeso l'uscita di diversi fumetti...

mah.. probabile ke aspettino ke la luna li aiuti a tradurre XD
 
Top
31 replies since 27/2/2007, 18:36   368 views
  Share