Luca Ward

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2007, 15:07
Avatar

a_about

Group:
Member
Posts:
47,770
Location:
Beyond The Clouds

Status:


Luca ward è nato a Roma il 31 luglio 1960. Figlio del doppiatore Aleardo Ward, sposato dal 1983 al 2004 con la doppiatrice Claudia Razzi e padre di Guendalina Ward, fratello dei doppiatori Andrea e Monica Ward.
È diventato noto al grande pubblico interpretando i personaggi di Massimo Forti nella soap-opera CentoVetrine e Ottavio Ranieri nella fiction Elisa di Rivombrosa, entrambe trasmesse da Canale 5.
Alla radio ha prestato la voce negli sceneggiati di RadioDue ai personaggi di Sandokan e di Diabolik (con la regia di Arturo Villone).
È padre della doppiatrice Guendalina Ward (avuta dalla doppiatrice Claudia Razzi), figlio del doppiatore Aleardo Ward, nipote dello storico doppiatore Carlo Romano e fratello dei doppiatori Monica Ward (Storica doppiatrice di Lisa Simpson). e Andrea Ward.
Oltre al cinema ed alla televisione, Luca Ward ha prestato la voce anche all'agente Sam Fisher nella serie di videogiochi Splinter Cell (ideati da Tom Clancy e prodotti dalla Ubisoft), fino al terzo Capitolo. Fu soppiantato da un altro doppiatore; Dario Oppido, amico di Ward. Sembra che il motivo di tale scelta della Ubi Italia sia dovuta al fatto che la sede principale in Francia non abbia mandato abbastanza fondi, e quindi la sede in Italia dovette fare un "taglio".
Ha inoltre prestato la sua voce a Corto Maltese nelle omonime produzioni di cartoni animati italo-francese, e a Sua Eccelenza il Palazzo, della seria animata andata in onda su MTV Excel Saga.
Si è cimentato anke nella carriera da attore.
Ha interpretato il ruolo del capitano Von Trapp, insieme a Michelle Hunziker, nel celebre musical (prodotto dalla Compagnia della Rancia) Tutti insieme appassionatamente, con la regia di Saverio Marconi.
Recentemente è uscito nei cinema il film 7 km da Gerusalemme, tratto dall'omonimo romanzo di Pino Farinotti. Sempre per il grande schermo, è prevista per Novembre l'uscita del thriller 'Dalla parte giusta' e del film 'Animanera'.
Le prossime fiction in prima tv che verranno trasmesse sulle reti italiane sono 'Pompei ieri, oggi, domani', 'Una mamma detective', 'Un dottore quasi perfetto'.
Attualmente è la voce ufficiale di Radio Italia solomusicaitaliana.

Più noto come doppiatore di film che di anime.
Alcuni degli attori da lui doppiati sono:
Pierce Brosnan, Samuel L. Jackson, Keanu Reeves, Russel Crowe, Kavin Bacon, Jean-Claude VanDamme, Antonio Banderas, Hugh Grant ....
La sua prestazione al doppiaggio di Samuel L. Jackson in "Pulp Fiction" l'ha reso famoso e ha vinto il Premio del Pubblico Voci nell'ombra 2000 per la Miglior Voce Maschile doppiando Russel Crowe in "Il Gladiatore".
Ha doppiato il procione RJ nel film Disney "La Gang del Bosco".

Personaggi Doppiati
Luca Ward ha doppiato in queste serie anime:
• Rodimus in "Transformers Energon"
• Bob in "Bob aggiustatutto"
• Voce narrante in "La mucca Connie" (prima parte di epis.)
• Corto Maltese in "Corto Maltese"
• Floppy in "Juny peperina inventatutto"
• Steve Montgomery in "Holly e Benji, due fuoriclasse"
• Artù in "La spada di King Arthur"
• Lepka in "Conan, il ragazzo del futuro" (2^ ediz.)
• Koichi / Babil Junior in "Babil Junior"
• Sua Eccellenza il Palazzo in "Excel Saga"

image


Fonte: Wikipedia e AntonioGenna/doppiatori

 
Web  Top
SANA81
view post Posted on 24/8/2010, 17:50




mamma mia quant'è belloo^^
 
Top
1 replies since 16/8/2007, 15:07   880 views
  Share