Dragon Ball diventa film: DragonBall Evolution

« Older   Newer »
  Share  
small-VILLE
view post Posted on 11/12/2007, 09:06




Dragonball sbarca al cinema: il 18 agosto 2008 arriverà nelle sale americane l'adattamento cinematografico del celebre cartone, come ha annunciato Hollywood Reporter. Prodotto da 20th Century Fox, diretto da James Wong (Final Destination e Final Destination 3) e prodotto da Stephen Chow (Shaolin Soccer e Kung Fusion), il film annovera nel cast Justin Chatwin (La guerra dei mondi, dove interpreta il figlio di Tom Cruise) nei panni di Son Goku, James Marsters (Spike in Buffy ed Angel) nel ruolo di Piccolo. Per quanto riguarda gli altri ruoli principali, attualmente i produttori sono impegnati nel casting.


News
Una versione live action di Dragonball esiste da tempo ma parliamo di un film asiatico dal discutibile valore artistico, in cui la trama della serie viene stravolta ed in cui gli attori non somigliano in alcun modo alla loro controparte cartacea.
C'era quindi da aspettarsi l'interesse si una grande major cinematografica americana.
La 20th Century Fox è riuscita ad accaparrarsi i diritti per la realizzazione di un film basato su questo grande manga, stanziando un badget da oltre 100 milioni di dollari.
Le riprese sono tuttora in corso in Messico, nella cittadina di Durango, e il film uscirà nella sale nel mese di Agosto, con la regia affidata al veterano dei film adrenalinici James Wong (Final Destination, The One), responsabile anche della sceneggiatura.
Garanzia di spettacolarità è anche rappresentata dalla produzione ad opera di Stephen Chow, regista di "capolavori" come Shaolin Soccer e Kung Fusion, pellicole che strizzano molto l'occhio all'animazione giapponese.
Per la parte del protagonista, Goku, è stato scelto Justin Chatwin (The Invisible, La Guerra dei Mondi), mentre, la sua nemesi, Piccolo, sarà impersonata da James Marsters (Buffy, Angel, Smallville).
Completeranno il cast Chow-Yun Fat (Genio delle Tartarughe), Jamie Chung (Chi-Chi), Joon Park (Yamcha), Randall Duk Kim (Son Gohan), Emmy Rossum (Bulma) eed Eriko Tamura (Mai).
La trama è ancora avvolta dal mistero, ma sembra proprio che questo film, dopo un piccolo flashback relativo all'arrivo di Goku sulla Terra e sulla sua infanzia con il "nonno" Son Gohan, dovrebbe incentrarsi sulla battaglia tra Goku e il malvagio Piccolo, intenzionato a recuperare le sette sfere del drago, in grado di nesudire qualunque desierio, con lo scopo di ottenere la vita eterna e conquistare il pianeta.
Tra pochi mesi le urla di Goku risuoneranno nelle slae cinematografiche di tutto il mondo!


Fonte Anteprima



Edited by QueenOfDarkAngels - 26/2/2008, 12:02
 
Top
view post Posted on 11/12/2007, 15:37
Avatar

a_about

Group:
Member
Posts:
47,770
Location:
Beyond The Clouds

Status:


Secondo me questo sarà bel lungi dalla cacata colossale fatta dai giapponesi!
Potrebbe essere un degno adattamento cinematografico del mito DragonBall!!!
 
Web  Top
small-VILLE
view post Posted on 12/12/2007, 14:30




Si, speriamo che sia ben fatto^^

 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 12:02
Avatar

a_about

Group:
Member
Posts:
47,770
Location:
Beyond The Clouds

Status:


Aggiunte novità!
 
Web  Top
Ladramaga
view post Posted on 11/3/2008, 19:07




che tra l'altro Eriko Tamura è l'attrice che ha fatto, per chi ha visto la seconda serie di heroes,
SPOILER (click to view)
la principessa giapponese di cui s'era innamorato hiro e takezo kensei

comunque quoto, magari potrebbe uscirne qualcosa di bello XD
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 12:35
Avatar

a_about

Group:
Member
Posts:
47,770
Location:
Beyond The Clouds

Status:


Speriamo! Visto che la versione asiatica non era questo bel vedere...
Cmq è ancora tutto top secret e io sono curiosissima!!!
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2008, 17:50
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
116,267
Location:
AREZZO/LA CALIFORNIA

Status:


spero non sia una cacata colossale come immagino..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2008, 18:10
Avatar

a_about

Group:
Member
Posts:
47,770
Location:
Beyond The Clouds

Status:


pare che sia fatto molto meglio di quello fatto in precedenza... io fondo questa volta dietro c'è Hollywood e quindi non dovrebbe essere male... speriamo bene!
 
Web  Top
Sai - Team 7
view post Posted on 28/6/2008, 18:14




la fonte è attendibile ? <_<
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 10:01
Avatar

a_about

Group:
Member
Posts:
47,770
Location:
Beyond The Clouds

Status:


Certamente!!!
La 20th Century Fox l'ha annunciato ufficilamente da mesi ormai, poi ad Agosto esce il film in America a quindi le riprese dovrebbero essere quasi terminate.
Si sanno già tutti gli attori e lo stanno girando ora in Messico, in super segreto perchè non vogliono che notizie escano dal set. Vogliono che sia un film rivelazione!
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2008, 17:40
Avatar

a_about

Group:
Member
Posts:
47,770
Location:
Beyond The Clouds

Status:


Mi è giunta voce che la produzione del film si è momentaneamente arrestata. Non so se sia vero nè i motivi per cui si sarebbe fermata.
Però posso anticiparvi una foto di James Marsters nei panni del Grande Mago Piccolo!

 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2008, 19:56
Avatar

a_about

Group:
Member
Posts:
47,770
Location:
Beyond The Clouds

Status:


L'uscita del film è stata rimandata a Aprile 2009...
Ho visto delle foto e sinceramente non mi hanno soddisfatta, l'unico personaggio che sembra essere fatto bene è Piccolo, gli altri non mi sono piaciuti, soprattutto Muten: è diversissimo e così facendo hanno cambiato proprio la particolarità del personaggio che è caratterizzata anche dal suo aspetto fisico...
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2009, 19:29
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,790
Location:
Napoli

Status:


Ho trovato il trailer in italiano e la locandina



image
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 14:29
Avatar

a_about

Group:
Member
Posts:
47,770
Location:
Beyond The Clouds

Status:


Parliamone:

Premetto che io non sono andata a vederlo, mi sono rifiutata sin da quando ho visto le prime foto del film.
Pensavo che visto le aspettative e il denaro che ci hanno buttato avrebbero fatto una cosa seria, un bel film fedele al manga e che sarebbe diventato un cult.
Probabilmente sono stata troppo ingenua a pensarlo.
Cmq, mio fratello è andato al cinema consapevole di ciò che lo aspettava: un filmetto da 4 soldi che nulla ha a che vedere con il capolavoro di Toriyama, ma magari poteva farsi 4 risate.
Beh, quando è tornato a casa era scandalizzato! Peggio di quello che si aspettava!
Mi ha raccontato il film e pure io sono rimasta sconcertata.
Beh, per chi non è ancora andato a vederlo: NON FATELO! se amate davvero DragonBall e non volete soffrire vedendo come hanno deturpato questa leggenda, sabotate questa minchiata di film!
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2009, 17:37
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,790
Location:
Napoli

Status:


io l' ho visto, e devo dire che sono rimasta delusissima. Dalla cifra che hanno speso ci si aspettava tutt'altra cosa.
Hanno trasformato parte della trama senza motivo.
SPOILER (click to view)
ad esempio Goku a cui no importa nulla del genere femminile, è impacciato con le ragazze e si fa spiegare dal nonno come conquistare Chichi.
la Kamehameha che è una mossa di attacco, diventa anche curativa..

e ce ne sarebbero tante altre
 
Top
14 replies since 11/12/2007, 09:06   424 views
  Share